La saga Il Cuore del Lupo si apre con Aurora, una giovane ragazza alla ricerca del suo posto nel mondo. Immersa in una vita del tutto ordinaria, attraverso dei sogni insoliti, trova la via per raggiungere un altro luogo. Si ritrova così a vivere un’avventura che la cambierà nel profondo.
Aurora raggiunge Arkan, il mondo di Tor, intaccato dalle guerre del passato e tormentato dalle lotte tra i popoli che vi abitano. Arkan però è anche una terra di magia, casa di creature fantastiche dalle caratteristiche sorprendenti che daranno modo alla protagonista di crescere e scoprire nuovi lati di sé.
Il viaggio di Aurora coincide con un’incisiva evoluzione del personaggio all’interno del racconto. La giovane protagonista si trova a vivere situazioni drammatiche e a scontrarsi con l’odio e il dolore. Vivrà sulla propria pelle la sofferenza delle creature che l’accolgono nelle loro vite e sarà questo a plasmarla. Comprenderà il valore dell’amicizia e la potenza dell’amore.
La saga si sviluppa dal punto di vista di due voci narranti, quelle di Tor e di Aurora. I due protagonisti ci portano per mano nelle loro vite alla scoperta di Arkan, intrighi, guerre e tradimenti in un viaggio tra Amore, Lupi e Magia.